mercoledì 6 maggio 2015

Gli svarioni di Di Maio


Guardate questo video e (ignorando gli applausi finti) prestate attenzione alle argomentazioni che usa Di Maio.

1) La scuola.
Di Maio per parlare dei problemi che affliggono la scuola si riferisce alle muffe a agli escrementi di piccione! Cioè ci rendiamo conto? questo fanno ridere... tantè che Floris lo ridicolizza. Di Maio Dice che ci sono aule con 35 studenti chiamandole classi pollaio. Primo ragazzi e studenti non sono polli (forse i 5 stelle lo sono). Poi la solita vecchia questione del finanziamento alle scuole private. Ora non so quanti si ricordano il loro periodo scolastico ma di questo "problema elettorale" se ne parla da 40 anni. Quante autogestioni e occupazioni ( che ora non si fanno più) ho fatto? Quante manifestazioni? Renzi non c'entra un bel nulla con questo problema. Si parla degli insegnanti ma chi li paga questi utilissimi insegnanti che si pigliano solo soldi per fare poco o nulla (infatti gli studenti italiani sono i più ignoranti e i meno preparati d'Europa). I Presidi con più potere? Ma ben venga! Più potere comporta anche più responsabilità! I presidi non potranno più avere alibi o fare gli scarica barile e dovranno assumersi le proprie responsabilità.

2)Legge elettorale.
- NON E' ASSOLUTAMENTE vero che è incostituzionale. E meno male che non ha citato l'articolo 72 se no come ho insultato Travaglio insultavo anche lui...
- E' inesatto dire che non vale per il senato poiché è in attesa la legge costituzionale e il senato sarà abolito...
- Questa legge è una delle più democratiche d'Europa (Inghilterra, Germania e Francia non sono così democratiche, specie in Inghilterra). Negli USA (definita da tutto il mondo la più grande democrazia) Il presidente non può essere mai sfiduciato e può decadere solo per impeachment. Inoltre a pieni poteri su tutto, in alcuni casi persino quello legislativo.
- Renzi ha provato a coinvolgere i 5 stelle ma a loro conveniva troppo il patto del nazareno così potevano fare propaganda e se ne sono voluti stare fuori (ora cazzi loro).

3)Reddito di cittadinanza
Anche se il principio alla base è giusto e a essere a favore sono in molti. Quello che non torna mai nei ragionamenti di propaganda dei 5 stelle sono i conti.
INSOMMA, BISOGNA ASSUMERE GLI INSEGNANTI, RIFARE LE SCUOLE, ABBASSARE LE TASSE, AUMENTARE LE PENSIONI E DARE 700 EURO A DISOCCUPATI E NULLAFACENTI (COMPRESI I CITTADINI ROM ITALIANI TANTO ODIATI DAI LEGHISTI). MA DOVE CAZZO SI PRENDONO I SOLDI PER FARE TUTTO QUESTO? anche togliendo completamente lo stipendio ai TUTTI politici a stento si arriverebbe a 1 miliardo, ma per fare tutte queste cose ne servirebbero almeno 100!
I 5 stelle sono solo fuffa, propaganda e balle


http://www.la7.it/dimartedi/video/luigi-di-maio-ospite-a-dimarted%C3%AC-il-premier-avr%C3%A0-moltissime-sorprese-05-05-2015-153996#

Nessun commento:

Posta un commento